Il vincitore selezionato al Nomad St Moritz 2024 è l’artista polacco Mateusz Choróbski, rappresentato dalla Galleria Secci di Firenze.
Nell’ottica di giocare a stimolare ancor di più la creatività degli artisti partecipanti e creare un nuovo piacevole momento di confronto, Luce5 ha istituito il premio The art of lighting Award che sarà un appuntamento fisso ad ogni edizione di Nomad.
The Art of Lighting Award è un progetto che ha lo scopo di invitare le gallerie a proporre progetti inediti attraverso un bando aperto a tutti gli artisti affiliati.
E’un'iniziativa innovativa dedicata, da una parte, a valorizzare le visioni di artisti e designer internazionali di spicco (insieme alle loro gallerie affiliate) e, dall’altra, un’opportunità per aggiungere alla vetrina di Nomad opere di Luce di rilevanza estetica e culturale.
Il progetto prevede che ad ogni edizione di Nomad, sia quella estiva che quella invernale, venga designato un vincitore. Sulla base di criteri scelti dalla giuria composta dai fondatori di NOMAD e dagli esperti di Luce5, verrà selezionato un vincitore che potrà vedere realizzata la sua opera di Luce meticolosamente prototipata, realizzata e perfezionata dagli artigiani-esperti di Luce5 nel loro atelier specializzato immerso nel paesaggio artistico della Toscana.
Il vincitore selezionato al Nomad St Moritz 2024 è l’artista polacco Mateusz Choróbski, rappresentato dalla Galleria Secci di Firenze.
L’opera, già in fase di studio, verrà svelata ed esibita alla prossima edizione estiva di Nomad Capri 2024 che si terrà dal 4-7 Luglio 2024 alla Certosa di San Giacomo sull’Isola di Capri.